San Polo, 7 maggio ’15
Oggetto: Prenotazione dell’Accettazione per donazione di sangue intero.
Cara donatrice, caro donatore;
è un periodo di intenso cambiamento e rinnovamento per la nostra Associazione, che sta cercando di tenersi al passo con i tempi adeguandosi alle nuove esigenze dei donatori e del servizio sanitario.
Dal 15 aprile 2015, è possibile prenotare la propria donazione di sangue intero, nel giorno ed all’orario che si preferisce, presso il nostro Punto Prelievi o in quelli di tutta la provincia di Parma, compreso il Punto di Raccolta dell’Avis Provinciale a San Pancrazio PR, in via Mori 5 (aperto tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 10.00 e la prima domenica di ogni mese).
La prenotazione è uno strumento importante sia per il donatore, che potrà evitare l’attesa del proprio turno all’accettazione, che per migliorare l’organizzazione delle sedute conoscendo il numero di unità da raccogliere.
Soprattutto, il nuovo sistema permetterà di programmare meglio il sistema complessivo della raccolta, anche tenendo conto della quantità e del tipo delle scorte giacenti presso il Centro Trasfusionale di Parma.
Nella seconda parte di questa comunicazione, troverai tutte le informazioni pratiche che riguardano la prenotazione.
Anche se, almeno per i primi mesi, continuerà ad essere possibile presentarsi direttamente il giorno del prelievo, ti invitiamo vivamente a familiarizzare da subito col sistema della prenotazione del quale non mancherai di scoprire i vantaggi!
Ovviamente, restiamo a tua disposizione per tutti i chiarimenti e le informazioni di cui avessi necessità.
Ringraziandoti fin da adesso per l’immancabile collaborazione, ti salutiamo cordialmente.
Il Presidente
Laura Bersellini
ATTENDI SEMPRE L’INVITO ALLA DONAZIONE!Sarai invitato a donare il sangue (o plasma/piastrine) con una comunicazione personale inviata tramite Email o Cartolina |
EFFETTUA LA PRENOTAZIONE PER L’ACCETTAZIONE!Puoi prenotare la tua donazione presso il nostro punto di raccolta e in qualsiasi altro punto di raccolta della provincia in due modi diversi :1. Collegandoti al sito web parmaprenotazione.avis.it, al quale potrai accedere digitando il tuo Codice Fiscale .Se hai un telefono smartphone puoi scaricare l’apposita applicazioneleggendo il “QR Code” che troverai sul retro della cartolina di invito alla donazione oppure direttamente da questa comunicazione.(La prenotazione può essere effettuata a partire da 15 giorni prima fino alle 12.30 del giorno precedente la data che hai scelto per effettuare la tua donazione).2. Chiamando il Numero Verde 800 002266(attivo tutti i giorni lavorativi dalle 8,30 alle 15,30) |
PRESENTATI PER LA DONAZIONE!Nel giorno ed all’ora da te prescelti, puoi presentarti ed effettuare l’accettazione per la tua donazione, senza lunghi tempi di attesa!(Ricorda di portare sempre un documento di identità!) |
RICORDA
La prenotazione già effettuata può essere annullata o spostata SOLO chiamando il Numero Verde 800 002266.
Fino a nuova comunicazione, i donatori potranno presentarsi nei centri di raccolta ed effettuare regolarmente il prelievo anche senza prenotazione (occorre tener conto però che i donatori prenotati avranno un diritto di precedenza per l’orario che hanno scelto).
Gli esami di controllo, per ora, non necessitano di prenotazione.
In occasione della tua prossima donazione ricordati di verificare all’accettazione la correttezza dei tuoi dati anagrafici indirizzo, telefono cellulare e mail per consentirci di poterti contattare senza errori. Grazie per la collaborazione